I 12 Migliori Cani Da Appartamento

By alord

Quindi, hai comunque deciso di prendere un cane. Allo stesso tempo, non siamo sicuri che il tuo appartamento consentirà di ospitare un amico a quattro zampe con tutti i comfort di cui lui (e te) ha bisogno.

Non preoccuparti: non tutti i cani richiedono un ampio cortile. Molte razze vanno d’accordo con i loro proprietari e in uno spazio abitativo limitato.

In questo articolo scoprirari le migliori razze di cani che sono più adatte (secondo gli allevatori di cani) adatte alla vita in appartamento, in poche parole scoprirai quali sono i migliori cani da appartamento (quasi sempre cani di taglia piccola)

Cominciamo!

Migliori Cani da Appartamento: Per single, coppie, famiglie o persone anziane

Carlino

Un carlino è un cane da compagnia ideale. Un simpatico barbone che ama sdraiarsi su un morbido materassino in tutto il suo tempo libero. Inattivo, arguto, piuttosto senza pretese di cura: la pelliccia corta di questi cani non causa molti problemi. carlino. Una caratteristica spiacevole dei carlini è una predisposizione genetica alle reazioni allergiche.

Chihuahua

Un cane da compagnia molto popolare. Non occupa molto spazio. Toelettatura del pelo moderata.

E’ forse la razza di cani di taglia piccola più famosa di tutte.

Se il proprietario non può portarla a passeggio regolarmente, il Chihuahua usa tranquillamente il proprio bagno di casa.

Per scoprire di più su cosa devono mangiare, leggi la nostra guida.

Yorkshire Terrier

Gli altrettanto popolari cani di piccola taglia Yorkies dovrebbero fare il bagno abbastanza spesso (circa ogni 10 giorni), altrimenti la loro pelliccia unica potrebbe perdere il suo aspetto e iniziare a cadere. Yorkshire Terrier. È anche facile abituarsi a un vassoio o un pannolino come toilette.

Terrier

Sono tra le migliori razze di cani, seppur siano cani di piccola taglia, sono comunque attivi. Nonostante la loro taglia modesta, fanno molto rumore: un latrato sonoro è il biglietto da visita di un toy terrier .

Partire non è molto gravoso. Per questo cane da compagnia, è per loro facile abituarsi al bagno.

Bulldog francese

L’aspetto originale del “francese” attira molti, ma il suo personaggio non è facile: questo cane avrà bisogno di un’educazione di alta qualità.

Tra i cani di piccola taglia più popolari e capelli corti sono evidenti vantaggi per la manutenzione dell’appartamento.

Maltese

Il Maltese è una razza di cane molto piccola con un pelo lungo, bianco e setoso. Sono creature dolci e leali. Sono anche intelligenti e facili da addestrare. I maltesi non crescono più di 10 pollici di altezza e pesano da 5 a 7 libbre, il che li rende perfetti per vivere in un appartamento.

I maltesi sono ottimi cani di famiglia in quanto vanno d’accordo con i bambini, altri cani e altri animali domestici in casa. Non sono solo affettuosi, ma anche giocherelloni poiché si divertono a giocare a prendere o al tiro alla fune con i loro proprietari o altri membri della famiglia.

Basset Hound

Il Basset Hound è una razza di cane originaria della Francia. Questo cane è meglio conosciuto per le sue orecchie cadenti, le gambe corte e il corpo lungo. Sono ottimi animali da appartamento perché sono calmi, gentili e non richiedono molto esercizio.

I Basset Hound sono cani calmi con pochi problemi di salute. Hanno anche appetiti relativamente piccoli e bassi livelli di energia, il che può essere una buona cosa se hai uno spazio abitativo più piccolo. Hanno bisogno di un qualche tipo di attività fisica per rimanere in salute, ma non richiedono ore di corsa o di gioco ogni giorno come potrebbero fare alcune razze.

I Basset Hound sono perfetti per le persone a cui piace fare un pisolino durante il giorno o che vogliono tornare a casa dal lavoro, concedersi una bella cena, per poi ritirarsi la sera senza

Levriero

Un Levriero è un buon cane da appartamento perché sono piccoli ma non troppo piccoli. Sono facili da pulire e non hanno bisogno di molto spazio. Hanno bisogno di almeno 20 minuti di esercizio al giorno, quindi assicurati di avere il tempo e lo spazio sufficiente fuori dal tuo appartamento per farlo. Anche i levrieri hanno bisogno di molta attenzione, quindi se non sei a casa spesso, questa potrebbe non essere la razza migliore per te. Tuttavia, sono super amichevoli con estranei e bambini, il che è fantastico se hai bambini o hai intenzione di uscire spesso con il tuo cane.

Mastiff

Il Mastiff è una razza di cane molto grande e forte che è più adatta per la vita in appartamento.

Il Mastiff è una razza di cane molto grande e forte, ma può vivere in un appartamento. Pesano tra 130-200 libbre e sono noti per essere coraggiosi, gentili e leali.

Pechinese

I cani pechenesi sono perfetti per gli appartamenti perché non hanno bisogno di tanto esercizio quanto le altre razze. Inoltre non abbaiano molto, quindi non li tiene svegli la notte. Un Pecheine è un ottimo compagno per chi vive in appartamento e vuole un cane che gli tenga compagnia.

Cavalier King Charles Spaniel

Se stai cercando un cane leale e amorevole che ti tenga compagnia nel tuo appartamento, allora il Cavalier King Charles Spaniel è una buona scelta. Questi cani hanno un basso spargimento e abbaiano raramente, il che li rende un’ottima scelta per spazi abitativi più piccoli. Hanno anche un temperamento calmo e non hanno bisogno di tanto esercizio quanto altre razze, il che li rende perfetti per la vita in appartamento.

I Cavalier King Charles Spaniel sono una delle razze di cani più popolari in America. Sono cani di piccola taglia con lunghi cappotti setosi che sono disponibili in molti colori diversi come nero, bianco, marrone o albicocca. Con la loro disposizione amichevole verso le persone e gli animali, questi cuccioli saranno un’aggiunta eccellente a qualsiasi famiglia!

Shar-pei

Lo Shar-pei è un ottimo cane da vivere in appartamento perché non abbaia spesso ed è facile da accudire.

Lo Shar-pei non abbaia spesso, il che rende questa razza una buona scelta per chi vive in appartamento. Lo Shar-pei non ha bisogno di molto esercizio a causa del suo stile di vita inattivo. L’unica volta che il cane ha bisogno di essere portato a spasso è quando ha bisogno di uscire, e questo può accadere solo una o due volte al giorno. Questa razza di cane perde anche pochissimo pelo, il che significa meno pulizia in casa!

Alano

Alcuni cani sono più adatti di altri alla vita in appartamento. Un Alano è un cane eccellente per vivere in appartamento.

Questa razza non è molto grande e non perdono molto pelo. Possono essere attivi in casa, ma non ci saranno problemi a lasciarli soli in quanto non sono affatto distruttivi e non abbaiano molto.

Gli alani amano le persone, ma sono anche indipendenti e sono bravi con i bambini e altri animali domestici.

Bichon Frisé

Il Bichon Frisé è un cane di piccola taglia che ha una predisposizione naturale ad essere socievole con altri cani e persone. Questa è la razza perfetta per chi vive in un appartamento perché non è rumoroso o iper come alcune altre razze. Inoltre, non richiedono molto esercizio, quindi sono perfetti per chi trascorre la maggior parte del tempo a casa.

Yorkshire Terrier

Uno Yorkshire Terrier è un cane di piccola taglia che può essere facilmente accudito in un appartamento. Questa razza è nota per le sue piccole dimensioni, che la rendono perfetta per vivere in un condominio o in un appartamento. Si adatta anche a qualsiasi tipo di situazione abitativa perché sono molto adattabili e possono vivere in qualsiasi ambiente.

Gli Yorkshire Terrier hanno molta energia e giocosità, ma non sono molto esigenti quando si tratta di attività fisica o tempo di gioco. Sono ideali perché il cane non richiede molto esercizio e può adattarsi a qualsiasi stile di vita abbia il suo proprietario. Un’altra cosa che rende gli Yorkshire Terrier buoni animali domestici per gli appartamenti sono le loro esigenze di toelettatura; lo spargimento è minimo e non è necessario fare il bagno al cane troppo spesso perché il pelo è ipoallergenico.

Bolognese

Se vuoi un cane che sarà felice in un appartamento, un bolognese è una buona scelta. Questi cani sono piccoli e non hanno bisogno di molto esercizio perché non hanno tanta energia. Sono molto gentili e sono ottimi compagni per gli abitanti degli appartamenti.

Il bolognese è un ottimo compagno per chi vive in appartamenti con poco spazio o in casa con bambini e altri tipi di animali domestici. Possono anche fungere da cani da guardia per la tua casa se li lasci uscire a vagare per la proprietà.

Corgi

I Corgi sono cani di piccola taglia, quindi sono ottimi per gli appartamenti. Le loro gambe corte rendono facile salire le scale e saltare sui mobili. Inoltre, i Corgi non perdono molto, il che è un vantaggio importante per la vita in appartamento.

I Corgi sono la migliore razza di cani per vivere in appartamento! Hanno gambe corte che rendono facile salire le scale e saltare sui mobili. E non perdono molto, il che è un grande vantaggio in un appartamento!

#Vantaggi di possedere un Corgi:

– Gambe corte che facilitano la salita delle scale e il salto sui mobili

– Capannone meno di altre razze

Lascia un commento