12 razze di cani grandi più popolari in Italia

By alord

Con la crescente popolarità dei Chihuahua e dei Pomerania, molte persone ora stanno provando un assaggio di razze più grandi. Quindi ecco un elenco di dodici cani di taglia grande che le persone dovrebbero considerare di adottare dai rifugi per animali locali.

Razze di Cani Grandi Più Popolari in Italia

Golden retriever Caratteristiche

I Golden Retriever sono una delle razze canine più popolari negli Stati Uniti per molte ragioni. Sono leali, amorevoli, intelligenti e gentili. Sono noti per essere eccellenti con i bambini e hanno una durata di vita che supera i 15 anni.

Caratteristiche dei Golden Retriever

Aspettativa di vita: 15 anni

Peso: da 27 a 34 libbre

Altezza: da 17 a 21 pollici

Origine: Stati Uniti

Andatura: passi lenti e lunghi con un’andatura regolare

Labrador retriever Caratteristiche

Un Labrador Retriever è uno dei tipi più popolari di cani. È una razza dall’indole felice ed è affettuosamente chiamata “Labby”.

Il Labrador ha stretti legami con i suoi compagni umani, che lo rendono una scelta ideale per famiglie con bambini o per chiunque cerchi un cane che ami giocare, recuperare, recuperare giocattoli e coccolare.

L’intelligenza, il livello di energia e il temperamento gentile della razza li rendono ideali per l’allenamento dell’agilità o per essere un cane da assistenza. Sono anche spesso usati come cani da terapia a causa della loro pazienza con i bambini.

Alano Caratteristiche della Razza

L’alano è una razza di cani di grandi dimensioni, originaria della Germania. La loro popolarità come compagno di famiglia è cresciuta dal 1800. La loro intelligenza e le loro dimensioni creano la perfetta combinazione di un compagno amorevole e leale che è un protettore naturale.

Gli alani sono cani intelligenti e ben educati che amano far parte della loro unità familiare. Hanno un’aria di dignità e nobiltà che li rende molto facili da addestrare. Impareranno rapidamente come funzionano le cose nella tua vita domestica e si assicureranno che tu sappia che sono grati per ciò che ricevono.

Di solito sono creature gentili che occasionalmente si esprimono con un abbaiare o un ringhio di avvertimento quando necessario per proteggere la loro famiglia da qualcosa di pericoloso. Gli alani sono ottimi cani da guardia perché possono percepire qualsiasi minaccia a distanza e reagire di conseguenza prima che sia troppo tardi. Questo li rende un’ottima scelta per i proprietari di casa che desiderano un compagno fedele in casa.

Mastino Caratteristiche Razza Cane

I mastini sono un cane grande e robusto con un grande senso dell’olfatto. Possono essere difficili da addestrare, ma sono compagni fedeli e potrebbero essere il miglior cane da guardia in circolazione.

Le seguenti sono alcune caratteristiche comuni di questa razza:

– Taglia larga

– Ottimo olfatto

– Difficile da addestrare

San Bernardo Cane Caratteristiche

I cani San Bernardo sono una delle razze più popolari al mondo. Sono gentili, affettuosi e affidabili. Una delle caratteristiche più notevoli di questa razza è il loro viso rugoso con grandi occhi azzurri che li fa sembrare costantemente sorridenti.

Il San Bernardo è noto per il suo comportamento amichevole nei confronti dell’uomo e di altri animali, anche estranei per strada. Questa razza è stata originariamente utilizzata come cane da salvataggio per tirare fuori le vittime delle valanghe dai cumuli di neve, ma da allora si è evoluta fino a diventare un animale da compagnia per persone di tutte le età e dimensioni. Eccellono anche nel lavoro di salvataggio e nelle attività di ricerca e salvataggio grazie alle loro grandi dimensioni e forza; alcuni possono pesare fino a 200 libbre (90 kg).

Bulldog Cane Caratteristiche

I cani Bulldog sono noti per le loro dimensioni enormi, i volti cadenti e le gambe corte. Sono anche il cane di stato non ufficiale della Georgia.

I cani Bulldog hanno una lunga storia nella letteratura, che appare in opere di Charles Dickens e Rudyard Kipling. La misura in cui il bulldog è considerato un simbolo nazionale in Georgia può essere visto quando si legge la sua storia sul sito ufficiale dell’ambasciata degli Stati Uniti in Georgia.

Il bulldog è spesso caratterizzato da una “natura brillante ma contraddittoria” perché ha “una devozione univoca per la sua famiglia che lo rende formidabile a casa ma anche vulnerabile ai predatori senza preavviso”.

I bulldog sono molto apprezzati per il loro coraggio, lealtà, amore per la famiglia e imprevedibilità, tutte caratteristiche che

Collie Cane Caratteristiche

Le caratteristiche del cane collie sono le caratteristiche uniche che hanno i cani collie. Queste sono le caratteristiche uniche di questa razza.

Questi cani sono intelligenti, socievoli e leali. Hanno livelli di energia molto elevati, che li rendono adatti per i lavori agricoli, la guardia del bestiame, la caccia, la pastorizia e le prove di agilità. Tendono anche ad essere protettivi nei confronti dei loro familiari e delle proprietà.

Pastore tedesco Cane Caratteristiche

I pastori tedeschi sono una delle razze di cani più popolari, anche perché hanno un forte istinto di caccia.

I pastori tedeschi sono una razza molto intelligente e imparano rapidamente. I pastori tedeschi possono essere addestrati a fare quasi tutto ciò che un essere umano può fare, incluso l’addestramento all’obbedienza e il lavoro come animale di servizio.

Doberman Pincher Cane Caratteristiche

I cani Doberman Pincher sono famosi per la loro intelligenza e atletismo. Hanno anche un pelo corto che copre il corpo e il viso e sono disponibili in tre varietà: standard, miniatura e grande.

I cani Doberman Pincher sono stati originariamente allevati per essere cani da lavoro. Originariamente venivano utilizzati nei dipartimenti di polizia per proteggere le forze dell’ordine dai criminali, ma oggi vengono utilizzati anche dai militari e per lavori al di fuori delle forze dell’ordine.

Un Doberman di buona educazione inizierà la sua carriera da esposizione a circa 3 anni con un totale di 18 mesi di allenamento necessari prima di essere pronto per la competizione.

Beagle Cane Caratteristiche

Il Beagle è un amato animale domestico di famiglia che è stato nel Regno Unito dal 18° secolo. Sebbene fosse originariamente allevato per cacciare i conigli, divenne rapidamente un animale da compagnia e un simbolo delle isole britanniche.

Il Beagle è una razza ibrida di segugio e terrier. È alto circa 15-17 pollici e pesa 9-16 libbre. La testa di un Beagle è ampia, con narici larghe, occhi piccoli e orecchie alte sulla testa.

Perché le persone scelgono un cane di taglia grande?

La popolarità dei cani di taglia grande in Italia è aumentata negli ultimi decenni. Ci sono molte ricerche che mostrano come le persone scelgano sempre più queste razze perché hanno meno probabilità di combattere con altri animali quando non sono a casa.

Molti proprietari di animali domestici scelgono cani più grandi perché sono più facili da gestire e più gentili quando sono giovani. Inoltre, i cani più grandi tendono ad essere più facili da addestrare rispetto alle razze più piccole.

Anche i cani di taglia grande – come pastori tedeschi, rottweiler e dobermann – tendono a vivere più a lungo rispetto alle razze più piccole a causa della loro immunità contro alcune malattie che colpiscono le razze di cani di piccola taglia. Questa non è solo una prova aneddotica; gli studi hanno dimostrato che i cani di taglia grande vivono in media 13 anni mentre i cani di taglia piccola vivono solo in media 8 anni

Lascia un commento