I Migliori Film Sui Cani Da Vedere Almeno Una Volta Nella Vita

By Simona Nicoletti

Ciao a tutti! Se siete amanti dei cani, sapete quanto siano speciali e hanno un posto nel nostro cuore. Per questo, vogliamo condividere con voi i migliori film su questi piccoli amici a quattro zampe. Potete scegliere tra un’ampia gamma di commedie, avventure, classici

Introduzione

Se ami i cani, hai sicuramente sentito parlare di alcuni dei film più celebri che ruotano intorno al mondo dei cani. Questa guida offre un elenco di pellicole che ogni cinofilo dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Da pellicole commoventi come ‘Bella addormentata nel bosco’ a classici divertenti come ‘Beethoven’, troverai certamente qualcosa per tutti!

Il genere della commedia è rappresentato dal film ‘Beethoven’; basata sulla storia del grande musicista Ludwig Van Beethoven e sull’adorabile cane da pastore tedesco rimasto senza padrone che viene adottato da una famiglia apparentemente normale.

La pellicola ‘Bella addormentata nel bosco’ narra la storia di Lei Lei (Kazuko Yoshiyuki), un coraggioso cucciolo di razza Shiba Inu, alla ricerca del padrone scomparso negli spazzacamini del castello. Un perfect dog-movie per tutti gli amanti degli animali. Non può mancare ‘The Fox and the Hound’ con i personaggi principali Tod e Copper, due inseparabili amici a quattro zampe con cuori d’oro che raccontano il prendere coscienza della diversità, ma anche dell’importanza dell’amicizia nonostante sia fatta tra specie diverse.

Infine, il film Disney Pixar “Up” offre un bel mix tra commedia ed avventura; il protagonista principalmente è il simpatico cane Spotto in missione insieme al curioso signor Russel!

Film sui Cani più Amati

Ci sono molti film sui cani che hanno aiutato a plasmare la cultura e catalizzare la nostra connessione con gli animali domestici più amati al mondo. Dai cartoni animati delle grandi major come Disney e Pixar, a episodi di classiche comunità sit-com, alle commedie romantiche, i film su cani hanno senza dubbio un luogo d’onore nella gastro-cultura cinematografica. Ecco alcune tra le più apprezzate pellicole dedicate a queste creature magiche:

  • Lassie – La miglior amica dell’uomo (1943): Un classico dai tempi della guerra, il ritmo emozionante di Lassie racconta la storia di un cane labrador fedele, che rischia qualsiasi cosa per aiutare il compagno ragazzo quando si perde nella campagna inglese.
  • Lasciami Entrare (2008): Il premio Oscar Lasciami Entrare è un horror surrealista su un ragazzino solitario e la famiglia insolitamente sinistra in cui viveva. Il piccolo ha un cane coraggioso che viene sempre in suo soccorso, solo che questa volta il nemico non è umano.
  • The Fox and the Hound (1981): Questa Disney classica segue due amici canini: Tod il Lupotto e Copper l’Husky Svedese sul loro sentiero verso la saggezza e l’amicizia. Il risultato è toccante ed educativo alla parimente.
  • Pound Puppies & The Legend of Big Paw (1988): Un cartone animato pre rapina degli ann nantanta creata intorno al team Puppies Pound adorabile gruppo di canini che vive nelle pattumiere de New York dove sventano cospirazionji alieni goffamente ma quotidianamente.
  • Turner & Hooch (1989): Prodotta da Walt Disney Pictures, Turner & Hooch racconta la commedia policiaca follia del detective dotato Tom Hanks mentre indaga un omicidio in compagnia di un affettuoso pastore belga di nome Hooch. Con più caos che giardinaggio assolutamente raccomandata da guardare!
LEGGI ANCHE  I Cani Possono Mangiare Le Tortillas?

Storie di Cani Coraggiosi

I film sui cani non sono solo divertenti da guardare: possono anche fornire qualcosa di più profondo – la riflessione su come certe situazioni e relazioni possano attraversare specie, razze e generazioni.

Sebbene ci siano innumerevoli film con protagonisti canini, stiamo sfiorando alcuni dei migliori che sentiamo di divertirci a guardare all’infinito. Dal classico affascinante Lassie Come Home degli anni ’40 che affronta coraggiosamente le tematiche del senso della famiglia e della solidarietà, a Marley and Me degli anni 2000 dove un padrone impara ad apprezzare i piccoli momenti preziosi con il proprio amico a quattro zampe, c’è qualcosa per tutti nell’ambito del cinema narrativo da cane.

Ma se stai cercando qualcosa di un po’ più spettacolare o meno melodrammatico, sia Disney che DreamWorks hanno offerto alcune avventure senza fine animate fondate sulle facce sorridente dell’infanzia. Dai classici semplici come Lady e il Vagabondo ad adeguate adattazioni nella forma di Air Bud agli ultimi successi hollywoodiani come La Befana vien di notte, i film suddetti ricreano emozioni, credo e passione intergenerational con l’aiuto di questi hovi davvero speciali organicamente incredibili.

Se sei nuovo nella nostra vita Cani-Centric, ci saranno molti maneggioni Videoteca Storico FilmFest ancora prima di diversificare la linea con qualche divagazione dei nostri Quattro Zampe Diari Preferiti!

Film sui Cani che hanno Ispirato

Ci sono molti film sui cani che catturano il vero spirito e l’amore della nostra amicizia con loro. Questa lista contiene alcuni dei migliori e più emozionanti pellicole da guardare per ispirarci ed entusiasmarci. Dai grandi classici come Old Yeller e Lassie, a più recenti classifiche come Marley & Me fino al commovente premio Oscar di quest’anno, The Silence of the Lambs, la selezione ha qualcosa per tutti.

Si inizia con “Old Yeller“, un classico western Disney del 1957 degli annullato Fred McLeod Wilcox. Il film segue le avventure di Travis e del suo minerale cane, appena salvato da un maltempo; Old Yeller si dimostra subito di essere un amico fidato e devoto quando viene morso da un lupo mentre stava difendendo i membri della famiglia.

Un altro grande classico è “Lassie“, rilasciato nel 1994 diretto da Daniel Petrie ed interpretato dall’adorabile Jennifer Tilly come sfortunata ragazzina Jess vestita in abiti maschili. Il film racconta la storia di come Jess diventa amica del povero cagnolino Lassie dopo il suo arrivo in paese ed il modo in cui i due ricostruiranno la loro vita insieme grazie al donatore senza nome che li aveva raggruppati.

Una moderna adorazione condivisa è Marley & Me – La Nostra Vita Insieme del 2008 diretta da David Frankel con Owen Wilson e Jennifer Aniston nei panni della coppia John e Jenny Grogan che hanno vissuto accompagnati dall’incredibile Golden Retriever impenitente Marley. Il film divertente mostra tutte le sfide che la famiglia affronta attraverso gli annali mentre allevano quest’altrettanto incontenibile cane da compagnia.

Infine, The Silence of the Lambs (2020) diretto da Chris Sanders si distingue tra i recentemente proiettati sul grande schermo – ma meriterebbe decisamente un post ben lucido su questa lista! Tangled (2020) è ambientata negli ultimi giorni della Grande Depressione Americana durante il viaggio in treno di due canili: Mutt (interpretato dagli eleganti Robert Downey Jr.) e otterhound Mae Mae (interpretata dalla valorosa Emma Thompson).

LEGGI ANCHE  Deutscher Jagdterrier: Carattere E Prezzo Di Un Cucciolo

I Migliori Film sui Cani di Tutti i Tempi

I film sui cani possono avere un grande impatto emotivo, catturando la profonda connessione tra gli umani e i loro amici di zampe. Dalle storie commoventi basate su fatti reali alle commedie animate piene di magia, storie e avventure, c’è un film per ogni appassionato di cani. Abbiamo compilato una lista dei migliori film adatti a tutti che raccontano una vasta gamma di storie sull’amore e la vita con i nostri amici pelosi. Dai vecchi classici come Lassie al più recente The Art of Racing in the Rain, ti suggeriamo sicuramente queste pellicole nella tua lista:

  • Lassie
  • Hachi: Un Cane Giapponese
  • Air Bud
  • L’Odore del Sangue
  • Marley & Me
  • Oliver & Company
  • Il Miglio Verde
  • Beverly Hills Chihuahua
  • La Passione di Montague & Capulet
  • The Fox and the Hound
  • La vita secondo Zorba Il Cane Grande
  • Boston – A Caccia di Uomini
  • L’Incredibile Viaggio della Tartaruga
  • Cujo
  • Turner and Hooch
  • Best Friend From Heaven

I Migliori Film sui Cani per Bambini

Se hai un amante dei cani, sia tu che i tuoi bambini, la lista dei migliori film sui cani è il posto giusto per cominciare. Dal capolavoro di Disney “La Carica dei 101” al film di culto di Wes Anderson “Isle of Dogs“, c’è qualcosa per tutti. Abbiamo selezionato i 22 migliori film sui cani che sono assolutamente imperdibili e anche divertentissimi da guardare insieme a tutta la famiglia! Dai classici degli anni ’80 alle pellicole più recentemente uscite, ecco i titoli che non possono mancare nel tuo catalogo cinematografico:

  • Benji
  • Ritorno a casa: Lassie
  • Cuore di cane
  • Snoopy e Charlie Brown: The Peanuts Movie
  • Kyodai Robot Gakeen
  • Nemiche per la pelle
  • Ladro di cuori
  • Hachi: A Dog’s Tale
  • Cani sciolti in Arizona
  • Oliver & Company

Consigli per la Visione di Film sui Cani

Con i loro cuori grandi e le loro adorabili facce buffe, i film sui cani hanno sempre un posto speciale sul nostro schermo televisivo. Dai classici film del passato a quelli più recenti, c’è una filmografia impressionante di idiomi e storie di quattro zampe. Se ami vedere i nostri migliori amici a quattro zampe a cavallo di avventure ricche di gioia, commozione ed emozione, ecco alcuni must assoluti da guardare almeno una volta nella vita:

  • Hachiko – Il Tuo Miglior Amico: Un toccante resoconto dell’amicizia tra un cane e il suo proprietario ispirato ad una storia vera.
  • Marley & Io: Un classico che racconta le difficoltà ed il divertimento legate alla vita con Marley, hubbard fiorente e incontrollabile chihuahua/pastore irlandese mix.
  • Lassie – Ritorno a Casa: Il più classico dell’eroe canino Lassie è ancora forte come allora soprattutto con la sua impresa eccezionale nel tornare a casa dopo essere stato accidentalmente permesso di andarsene.
  • Benji: Il grande eroe dei cani cuneiforme è la star di questo heart warming drama in cui salva due ragazzini sciolti.
  • 101 Dalmatians: Il classic Pixar presentazione animata può divertire grandi e piccoli come si districano intorno all’oscuro maleficio del crudel Handel Cruella De Vil.
  • Cujo: Quest’horror terribilmente terrificante raccontano la terribile crisice personale sofferta da Donna Trenton contro il mastino cujo infetto da rabbia che invidia la sudisfazione perfetta nella predazione senza grint che acquisiscono con essera arpati intrufer in suole sentinu Saleema anchmentale de Diavoloir turbined dovo ovunque li circonda.
LEGGI ANCHE  Schnauzer Carattere Consigli E Prezzo Dei Cuccioli

Conclusione

Ci sono tanti grandi film sui cani da vedere almeno una volta nella vita. Dai commoventi classici come Lassie, Ritorno a casa Lassie e La Carica deI 101 a dei recentimente riviste come Hachi: Un Cane Giapponese, Questo Piccolo Grande Amore e Isle of the Dogs, ognuno di questi offre una prospettiva diversa sull’amore incondizionato tra cani e persone.

Anche se la maggior parte di questi presentano storie coinvolgenti basate su cani storicamente positivi che i bambini possono guardare, c’è anche la possibilità di trovare qualcosa anche per gli adulti. I film Olive Kitteridge: Una Vita Ringiovanita ha speso due nomination agli Oscar basata sulla complicata relazione tra un coniglio abbandonato ed il protagonista. Inoltre c’è Khabar Bakharibaan, che incorpora momentaneamente la visone di un cane mentre discuteva l’India post-colonialismo e il significato della libertà in base alle opinion tanto pubbliche quanto private.

Sia che tu stia cercando qualcosa che regala risate o qualcosa per far riflettere sul rapporto fra l’uomo e l’animale domestico più antico lì fuori, con tutte le belle storie rappresentate in questo elenco non può esserci modo migliore di godersene alcune con animaletti carini in scenari familiari.

Frequently Asked Questions

Q1: Quali sono i migliori film sui cani da vedere almeno una volta nella vita?

A1: I migliori film sui cani da vedere almeno una volta nella vita sono “Hachi: A Dog’s Tale” (2009), “Marley & Me” (2008), “Cujo” (1983), “My Dog Skip” (2000), “Old Yeller” (1957), “Benji” (1974) e “Air Bud” (1997).

Q2: Quali sono i temi principali dei film sui cani?

A2: I temi principali dei film sui cani sono il legame tra l’uomo e il cane, la lealtà, la fedeltà, la devozione e l’amore incondizionato. Essi mostrano anche l’importanza dell’amicizia e dell’affetto che le persone possono avere con i loro cani.

Q3: È possibile guardare i film sui cani su Netflix?

A3: Sì, è possibile guardare i film sui cani su Netflix. Attualmente, Netflix offre l’accesso a molti film sui cani, tra cui “Hachi: A Dog’s Tale” (2009), “Marley & Me” (2008), “Cujo” (1983) e altri.

{
“@context”: “https://schema.org”,
“@type”: “FAQPage”,
“mainEntity”: [{
“@type”: “Question”,
“name”: “Quali sono i migliori film sui cani da vedere almeno una volta nella vita?”,
“acceptedAnswer”: {
“@type”: “Answer”,
“text”: “I migliori film sui cani da vedere almeno una volta nella vita sono \”Hachi: A Dog’s Tale\” (2009), \”Marley & Me\” (2008), \”Cujo\” (1983), \”My Dog Skip\” (2000), \”Old Yeller\” (1957), \”Benji\” (1974) e \”Air Bud\” (1997).”
}
}, {
“@type”: “Question”,
“name”: “Quali sono i temi principali dei film sui cani?”,
“acceptedAnswer”: {
“@type”: “Answer”,
“text”: “I temi principali dei film sui cani sono il legame tra l’uomo e il cane, la lealtà, la fedeltà, la devozione e l’amore incondizionato. Essi mostrano anche l’importanza dell’amicizia e dell’affetto che le persone possono avere con i loro cani.”
}
}, {
“@type”: “Question”,
“name”: “È possibile guardare i film sui cani su Netflix?”,
“acceptedAnswer”: {
“@type”: “Answer”,
“text”: “Sì, è possibile guardare i film sui cani su Netflix. Attualmente, Netflix offre l’accesso a molti film sui cani, tra cui \”Hachi: A Dog’s Tale\” (2009), \”Marley & Me\” (2008), \”Cujo\” (1983) e altri.”
}
}]
}

Simona Nicoletti