Mastiff Inglese: Prezzo, Cucciolo, Origine, Carattere

By Simona Nicoletti

Origine del mastiff inglese

Il mastiff inglese è una delle razze di cane più grandi ed è stato sulla Terra per secoli. La sua storia risale ai tempi dei romani che li utilizzavano come animali da guardia. Questa razza è nota per essere forte, leale e protettiva, motivo per cui è diventata una delle razze più popolari in tutto il mondo.

In questo articolo parleremo di:

  • Origine
  • Prezzo cucciolo
  • Carattere
  • E altro ancora.

Storia della razza

Il mastino inglese è una delle più antiche razze di cani da guardia. Il nome moderno della razza, Mastiff, fu inventato nel XIX secolo e deriva dal termine latino “Mansuetus“, che significa mansueta o docile.

Questi giganti sono stati allevati per la prima volta in Inghilterra durante la prima metà del XVI secolo come cani da guardia e controllo degli animali selvatici. Venivano anche utilizzati per i combattimenti tra cani e elfi durante il medioevo. Oggigiorno, queste robuste bellezze sono spesso viste come animali da compagnia o guardiani domestici anziché come lavoratori.

Gli standard inglesi impostati nel 1859 definito un mastino standard e quello stereotype è rimasto relativamente lo stesso fino ad oggi. Il mastino inglese ha origini che risalgono all’antica Inghilterra ed è un incrocio di molte diverse razze canine, anche se i terranova, i bulldog, glise cavaliere tedeschi hanno contribuito maggiormente all’attuale aspetto generale del mastino inglese. Conosciuto anche come Mastiff Britannico in tutto il mondo, questa particolare razza sfoggia un mantello densamente peloso con diversificata colorazione dal marrone chiaro al nero profondo con macchie bianche su collari, petto e sovratesta: bianco puro non solido e grigio; tutti maculati chiaramente definiti che sono generalmente apprezzati nell’apparato genetico “maggiormente desiderabile” della razza.

Il prezzo medio di un cucciolo di Mastiff Inglese varia da paese a paese a seconda della disponibilità locale ed è leggermente più alto rispetto a quello di altre grandodicende comuni perché hanno livelli variabili di resistenza genetica e possono concentrare le malattie genetiche potenzialmente presenti ereditate nella loro linea ancestrale.

Caratteristiche fisiche

Il Mastiff Inglese è una delle più antiche razze canine conosciute e discende dall’antico molosso romano utilizzato in battaglia. È un gigante ben equilibrato, con una muscolatura solida ed elegante. Ha le spalle larghe, i fianchi sostenuti da forti muscoli e le zampe possenti. Il suo mantello può variare da marrone dorato o rosso a bianco latte o anche grigio mélange.

Trovano utilità come cani da guardia e anche come animali domestici premurosi e affettuosi con i membri della famiglia; sono ideali per l’attività del controllo degli animali bradi. Non sono grandi cacciatori ma apprezzeranno di certo prendere parte alle attività outdoor insieme alla famiglia, qualcosa che gli permetterà di sfogare la loro naturale energia vigorosa. Sono notevolmente resistenti al freddo grazie al folto sottopelo che portano sul corpo ma sono anche sensibili al caldo.

Pesano tra 56 e 91 kg e hanno un’altezza compresa tra 70 cm e 76 cm al garrese. Sono caratterizzati da ore extra-lunghe con teste abbastanza larghe dotate di orecchi pendenti, grosse mascelle fortemente pronunciate, muscolose zampe posteriormente diritte ed ottimi movimenti generalmente garantiti da robustissime articolazioni delle gambe anteriormente paralellizzate a seguito una linea dorsale ben moderatamente livellata senza bruschi irregolarità ed elementi canini di grandissima bellezza se confrontate ad un canide domestico comune da miglior aspetto estri consigliano quelle moderatamente gerarchicamente collocate con la molita scalari ascendente come dimostrazione di esemplare bellicosità stupenda. I colori primari della razza sono oro, lavastava, dijis, rice, mirtilo, blu, ghiaia, ale, cioccolato, nero marte, piombo, fina, giallo canarino, menta, crociati, zande, spettano, secca del mastino breton, sole, verde, grigio, tannato solo eccezionalmente deve a sacca famiglia, sono teneri, quindi utili per tutte le nostre elementari etibercanelegenadvegiardia.

LEGGI ANCHE  Vestiti per Il Carnevale Dei Cani: Ecco Le Migliori Idee.

Carattere del mastiff inglese

Il Mastiff Inglese è una razza di cani molto grande e possente, di origine antichissima. Il loro nome significa “grande cane” in inglese.

Il Mastiff Inglese ha una personalità calma, coraggiosa, di forte carattere, è molto fedele, protettivo e un ottimo compagno di famiglia. Sono cani particolarmente resistenti e intelligenti, dotati di grande forza e velocità.

Essendo una razza di cani dal carattere dominante, necessitano di una guida, di disciplina e di esercizio.

Comportamento

Il Mastiff Inglese è una stupenda razza canina che è famosa per il suo carattere gentile ed equilibrato. Questi cani sono dolci, leali e amorevoli, e molto dediti al loro padrone. Sono anche notevolmente testardi, ma obbediscono di solito alle figure di autorità dominanti in cui hanno fiducia. Questi cani sono corpulenti e potenti ed esigono la cura dell’uomo per rivelare la loro più tenera sfaccettatura. Possono essere maestosamente serene o eccitabili quando entusiasmati dalle creature come animaletti di famiglia.

Il Mastiff Inglese ha un temperamento tranquillo ma attento, nonché un enorme potenziale come custodia e cane da guardia qualificato. I cani devono essere socializzati precocemente e addestrati duramente con fermezza e costanza per assicurarsene il successo nella vita come fedele compagno domestico.

Sebbene questa razza si relazioni meglio con i canoni del genere maschile al comando, può anche tollerare uomini più miti o persino donne dominanti purché si faccia sentire con costanza adeguandosi a poco a poco degli ordini impartiti dal proprietario senza farsene un problema nella vita quotidiana della casa.

Quando venuto l’addentramento richiesto, i Mastiff Inglesi gioiranno felicemente della compagnia umana a cui son molto legati ed è meglio lasciarli scoprire il livello di obbedienza desiderato prima di affrontare esercizio intensivo con altri partner delle sue stesse dimensioni.

Un altro punto importante da ricordare quando si gestisce questa razza è che non dovrebbe mai essere usata in modalità aggressiva per educarla: quest’ultima può indurire maggiormente i caratteristiche protettive del cane mentre instilla timore nell’animale che impedirà all’animale d’imparare cose pertinentai al bisogno del padrone rispetto all’educazione che vogliamo fornire al nostro cane da compagnia.

L’intelligenza del Mastiff Inglese lo rende pronto ad apprendere rapidamente e abituarsi agli ordini impartiti con regolarità semplice ma chiara;concedendogli tuttavia tempo sufficienteper elaborarli,il proprietario potrà assimilare facilmente enuo implementor le decisioni pratiche presieduti da lui.

Personalità

I mastiff inglesi, anche conosciuti come mastino inglese, sono imponenti e molto leali. Ciò ne fa una razza di cane molto amata e ricercata. Questi giocherelloni giganti possono diventare un grande membro della famiglia con l’educazione e l’attenzione adeguate!

Il mastino inglese ha alcune qualità che lo rendono un cane perfetto per la vita in famiglia. Innanzitutto sono pacati, tranquilli ed equilibrati. Spesso hanno un carattere introverso, non saranno mai aggressivi senza motivo e faranno di tutto per proteggere la propria famiglia.

Questa razza è fedele fino in fondo; li farai appassionare rapidamente con giochi divertenti come tirare con il guinzaglio o prendere il pallone. Sono grandiosi con i bambini più grandi nelle fasi iniziali della crescita, poiché la gentilezza di questa meravigliosa razza può solo aumentare man mano che i bambini crescono e imparano ad apprezzare meglio gli animali domestici che li circondano/al loro fianco.

Questa razza ha bisogno di molta attenzione fisica per rimanere bene equipaggiati mentalmente e socialmente – dovresti seguire le regole delle passeggiate regolari sia dentro sia fuori casa, sebbene mantenere un cane così massiccio possa essere difficile a volte; è necessario assicurarsi di monitorare attentamente il proprio animale domestico per evitare problematiche comportamentali indesiderate risultanti da “irrequietudine” o sovralimentazione.

LEGGI ANCHE  Borador: Prezzo, Carattere, Caratteristiche, Allevamenti

Come tutti i cani da guardia difensivamente addestrati, si fronteggeranno efficacemente durante le situazioni ostili al fine di proteggere ciecamente le persone o gli oggetti correlati alle loro responsabilità assegnate (proprietà). Sarà assolutamente necessario istruire i Mastiff Inglesi sulle tecniche più appropriate da utilizzare in situazioni analoghe al fine di prevenire dubbi sulla sicurezza della propria abitazione; incoraggerli a trarre beneficio (psicologico) dalla nuova capacità appresa verrà fornito all’animale domestico potenzialmente notevoli stimoli tipici degli istruttori professionalmente.

Prezzo del cucciolo di mastiff inglese

Il mastiff inglese è una razza di cane dal carattere dolce e amichevole. Il prezzo di un cucciolo di mastiff inglese può variare a seconda di dove lo acquisti. Il prezzo di un cucciolo di mastiff inglese può essere influenzato da fattori come l’origine, le dimensioni del cucciolo e le condizioni di salute del cucciolo.

Scopriamo di più su questa razza di cane, la sua origine, il suo carattere e il prezzo di un cucciolo di mastiff inglese:

Fattori che influenzano il prezzo

L’acquisto di un cucciolo di mastiff inglese può essere un’esperienza gratificante, ma è importante considerare i fattori in gioco quando si valuta il prezzo del cane. Il pedigree della linea di sangue, la salute del cane e l’età possono influenzare il prezzo.

In generale, i cani allevati da allevatori rinomati hanno prezzi più alti. Attraverso le loro ricerche, gli allevatori certificano che le caratteristiche genetiche e la salute del cane soddisfino determinati standard. Anche l’età del cucciolo può influenzare il prezzo; solo i cuccioli ben nutriti offrono maggior valore rispetto a non cucciolate più anziane con problemi clinici.

Inoltre, l’origine geografica di un determinato mastino inglese o gruppo specifico può contribuire al differenziale dei prezzi in materia di razze canine. Ad esempio, i canili negli Stati Uniti sono notevolmente meno costosi rispetto ad animali importati dall’Europa orientale o giapponese. Inoltre, se si acquista un cane da qualcuno all’interno della stessa comunità invece che da un venditore specializzato o combattente ufficiale può anche significare grandi opportunità di risparmio in fatto di prezzo!

Dove acquistare un cucciolo di mastiff inglese

Un cucciolo di Mastiff Inglese è un cane adorabile e amorevole, ma anche grande. Questa razza ha un prezzo relativamente alto a causa della dimensione dei cani, del loro temperamento forte e importante e del loro sviluppo abbastanza lento. Se stai considerando di acquistare un cucciolo Mastiff Inglese, è importante essere consapevoli del prezzo, e comprendere qualcosa sul suo background.

I Mastiff Inglesi sono canine di taglia molto grandi con pesi che variano tra 60 e 90 kg. Sono stati creati per guardare intuizionimcanidating o, più dolcementenna alla morte come guardianati famiglia. Originariamente si pensava che questa razza risalisse a tempi molto antichi sino ad arrivare alle nostre giornate odierne ed essendo ancora molto popolari in Inghilterra.

Il prezzo medio per un cucciolo di Mastiff Inglese dipende da numerosi fattori compresi la genealogia degli animali, nelle vendite localmente disponibili andato storico della razza nel vostro paese. I migliori rigagi per l’acquist di un cuccolo sarebbr essere quelli specializzati rappresentanti localment estam farlari in tutti i paesi…Inoltre il mercato offre moto variantei con prezzi che possono variare da 300 a 1000 euro.

Cura del mastiff inglese

Il Mastiff Inglese è una delle più antiche razze di cani e il più grande dei suoi parenti. Questo cane da guardia ha un carattere affettuoso ed è generalmente molto fedele ai suoi proprietari. Considerato uno dei cani più robusti, è anche un cane da compagnia alto e forte.

Abbiamo curato questa guida su Assistenza e Prezzo del Mastiff Inglese, per aiutarti a prendere una decisione informata sull’acquisto di un cucciolo.

LEGGI ANCHE  I Cani Possono Mangiare La Granola?

Alimentazione

Il Mastiff inglese è una razza di cane imponente con una grande taglia e un temperamento docile. La sua natura affettuosa lo rende un ottimo amico, ma anche un compagno protettivo. Per mantenere il tuo Mastiff in buona salute, devi seguire specifiche indicazioni sull’alimentazione. Il tuo veterinario può fornirti informazioni sulla percentuale di cibo ideale per l’alimentazione del tuo cane.

Gli alimenti adatti ai cani della razza Mastiff dovrebbero essere ricchi di nutrienti esattamente come i loro cuccioli più piccoli, ma fornire più calorie per sostenere le loro dimensioni maggiorate. Prestare attenzione all’etichetta delle marche di cibo per cani e assicurarsi che contenga le quantità necessarie di acido linoleico, acido linolenico, vitamine e aminoacidi essenziali.

Alcuni produttori di prodotti alimentari inseriscono la razza come parte del nome o illustrano la taglia del cane sull’etichetta per fartene sapere di più su quello che acquistavi; questo può essere utile quando si garantisce la dieta corretta per la taglia del mastino inglese. È importante anche notare che tendono ad avere spessore ostinato e consigliamo di aggirarlo con l’esercizio giardinaggio regolare per mantenere sano il Mantiff inglese ed evitare problemi digestivi legati all’obesità causata da un surplus calorico inutile. Fornisci un tempo sufficientemente lungo tra pastelli e fare attenzione a non overfeeding.

Esercizio fisico

Mastiff Inglese sono per natura preoccupati di alcune attività come il correre e fare jogging. Ma hanno ancora bisogno di un esercizio fisico generale regolare ed equilibrato o diventano instabili a causa della loro grande taglia.

Un buon programma di esercizio fisico che comprenda camminate giornaliere, visite al parco giochi, recupero e sessioni di allenamento brevi e intense è un must per questi cani giganti. Il modo suggerito in cui ha accesso a tutti gli elementi di esercizio fisico è importante anche per assicurarsi che i Mastiff rimangano entusiasti del loro programma settimanale.

La maggior parte dell’esercizio deve essere costante ma organizzata in modo più breve come

  • passeggiate
  • giochi interattivi con il tossire
  • rilassante recuperare

da sessione congrassazione bonus dopo aver completato la sua routine quotidiana. Si consiglia di prolungare le passeggiate finché il tuo cane non ha più energia e si prepara a tornare a casa. Passeggiate separate dal recupero possono anche fornire varietà al tuesperienza desercizio del mastiff inglese’.

Toelettatura

La toelettatura del mastiff inglese è fondamentale per mantenere l’aspetto eroico e il manto lussureggiante del cane. Con la giusta attenzione, è possibile conservare le caratteristiche di questo incantevole animale. La toelettatura riguarda due aspetti principali – spazzolatura e santa frequente.

Per la spazzolatura, sarà necessario acquistare un buon pettine duro che vada bene con il folto pelo del Mastino. Utilizzando un metodo a secco o bagnato, assicurati di rimuovere tutti gli intricati nodi che si accumulano nella sua pelliccia pulendo tutta la superficie. L’importanza della spazzolatura non dovrebbe essere sottovalutata poiché è anche in grado di consumare eventuali parassiti esterni, come zecche e insetti.

In termini di bagno frequente, consigliamo un prodotto lavante adatto al tipo di pelle e alle esigenze del tuo cane. Per strofinare delicatamente tutta la superficie durante il bagno, utilizza un guanto da toelettatura o un panno morbido con i polpastrelli intatti. Ciò renderà più facile evitare graffi accidentali sulla pelle fragilmente postata del Mastino inglese. Assicurati sempre di asciugarlo accuratamente dopo ognuna sessione per evitare i danni causati da alte temperature indesiderate all’interno dell’abitazione.

Simona Nicoletti